- Oggetto:
METODOLOGIE DI MARKETING MOD. 2 (LAUREA MAGISTRALE)
- Oggetto:
Anno accademico 2010/2011
- Codice dell'attività didattica
- LET0757
- Docente
- Enrico Postiglione (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f005-c506] Laurea magistrale in Comunicazione e culture dei media
[f005-c510] Laurea magistrale in Produzione e organizzazione della comunicazione e della conoscenza - Anno
- 1° anno 2° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre - seconda parte
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Stimolare la cultura di marketing operativo promuovendo l’apprendimento dell’utilizzo delle leve di marketing e comunicazione attraverso l’analisi dei contenuti del Piano Marketing).
To stimulate marketing operation knowledge and learning of marketing and communication leverages utilization through the analysis of Marketing Plan contents.
- Oggetto:
Programma
1. Analisi della situazione interna di un’impresa e del suo ambiente. Marketing information e intelligence.
2. Il piano marketing e la sua costruzione
3. Esecuzione del piano marketing
4. Controllo e valutazione del piano
1. Environmental and internal analysis: marketing information and intelligence
2. Building a marketing plan
3. Plan execution
4. Plan evaluation, implementation and control
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Dispense disponibili in rete. Altri testi di cui verrà di volta in volta consigliata la consultazione di approfondimento
Lessons and workshops papers available on web site. Reading of reference books and articles will be recommended at any one time.
- Oggetto:
Note
Si consiglia l’iscrizione al corso per ogni eventuale comunicazione da parte del docente. È vivamente raccomanda la frequenza.
In order to allow teacher’s communication, course registration is highly advisable. Class attendance is heavily recommended
- Oggetto: