Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:

METODOLOGIE DI MARKETING MOD. 2 (LAUREA MAGISTRALE)

Oggetto:

Anno accademico 2010/2011

Codice dell'attività didattica
LET0757
Docente
Enrico Postiglione (Titolare del corso)
Corso di studi
[f005-c506] Laurea magistrale in Comunicazione e culture dei media
[f005-c510] Laurea magistrale in Produzione e organizzazione della comunicazione e della conoscenza
Anno
1° anno 2° anno
Periodo didattico
Secondo semestre - seconda parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Stimolare la cultura di marketing operativo promuovendo l’apprendimento dell’utilizzo delle leve di marketing e comunicazione attraverso l’analisi dei contenuti del Piano Marketing).

To stimulate marketing operation knowledge and learning of marketing and communication leverages utilization through the analysis of Marketing Plan contents.

Oggetto:

Programma

1. Analisi della situazione interna di un’impresa e del suo ambiente. Marketing information e intelligence.

2. Il piano marketing e la sua costruzione

3. Esecuzione del piano marketing

4. Controllo e valutazione del piano

1. Environmental and internal analysis: marketing information and intelligence

2. Building a marketing plan

3. Plan execution

4. Plan evaluation, implementation and control

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Dispense disponibili in rete. Altri testi di cui verrà di volta in volta consigliata la consultazione di approfondimento

Lessons and workshops papers available on web site. Reading of reference books and articles will be recommended at any one time.



Oggetto:

Note

Si consiglia l’iscrizione al corso per ogni eventuale comunicazione da parte del docente. È vivamente raccomanda la frequenza.

In order to allow teacher’s communication, course registration is highly advisable. Class attendance is heavily recommended

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 07/04/2014 15:32

Non cliccare qui!