- Oggetto:
- Oggetto:
Academic English
- Oggetto:
Academic English
- Oggetto:
Anno accademico 2018/2019
- Codice dell'attività didattica
- FIL0277
- Docente
- Carmelina Maurizio (Titolare del corso)
- Corso di studi
- laurea magistrale in Comunicazione e Culture dei media
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
L’insegnamento si propone di fornire alle studentesse e agli studenti le risorse per affrontare temi e contenuti, sia scritti che orali, di livello upper intemediate – advanced, secondo il Quadro Europeo delle Lingue. Il potenziamento di competenze pregresse nell’uso della lingua sarà al centro della prima parte delle attività didattiche, che si svolgeranno sia in modalità plenaria, sia con lavori di gruppo in aula. Saranno utilizzate nel modo più ampio possibile le TIC e le modalità di lavoro blended.
The aim of this course is to share with students topics and contents to give them the opportunity to be able, as for the written and oral skills, to deal with Academic English, according tho the upper intermediate/advanced level (CEFR). Improving and reinforcing previous skills will be the focus of the first part of the course, that will be carried on in plenary sessions and through groupworking. The course will also be based on the use of ICTs and promoting e-learning.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
I risultati dell'apprendimento attesi sono coerenti con il profilo di uscita dello studente/della studentessa che frequenta il corso. In particolare per l'insegnamento di "Academic English", si prefigura un apprendente con un profilo linguistico di livello B2/C1, specializzato nell'uso della lingua inglese per poter affrontare con sicurezza e fluidità la lettura/l'ascolto/la comprensione/l'esposizione di materiali autentici, anche attraverso la promozione delle digital skills.
The learning outcomes are coherent with the students' outgoing profiles. In particular, the course on "Academic English" is aimed to produce skilled learners, whose main acquired skills, as for written and spoken English, make them able to use real English to be accurated and fluent as for reading, writing, listening, speaking using authentic materials, thanks to the promotion of ditigal skills, too.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Sessioni plenarie - Group working - E learning
Plenary sessions - Group working - E learning
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Written test: using academic English
- Oggetto:
Attività di supporto
Esercitazioni e simulazioni in aula
Mock test
- Oggetto:
Programma
English for Academic Purposes (EAP) courses prepare students to study in English, putting a lot of emphasis on academic writing, being this the demanded skilsl students are expected to perform for their future job and supporting them in being able to write short essays and/or their final dissertation in English. Of course, the course is not only based on promoting writing skills, but also on giving students the opportunity to
- improve their vocabulary, especially exploring digital resources/dictionaries
- improve their oral skills, using mainly the technique of "debating", listening/watching (famous) speeches, on line resources (e.g Ted Talks)
- reinforce grammar knowledge according to B2/C1 level (CEFR)
Written English
- writing a formal letter/email
- writing a short essay
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Grammar and vocabulary for the real world, J. Hird, Oxford University Press, 2018 (Facoltativo/Optional)
Dispense a cura della docente condivise on line
Booklet edited by the professor, shared on line
- Oggetto: