Vai al contenuto principale

XXVI Compasso d’Oro 2020
Il più importante riconoscimento del Design italiano per la Comunicazione premia un docente del Corso di Laurea magistrale in Comunicazione e Culture dei Media - DFE

Pubblicato: Lunedì 14 settembre 2020
Immagine

Il Dott. Elio Carmi, docente di Comunicazione Visiva per il Corso di Laurea magistrale in Comunicazione e Culture dei Media, ha vinto con un progetto di brand design - Progetto di Brand Identity  il prestigioso premio Compasso d'Oro 2020, il più importante riconoscimento del design italiano, la cui premiazione quest'anno si è tenuta per la prima volta in una sede dedicata esclusivamente al Compasso d’Oro, nell’omonima piazza Compasso d'Oro a Milano, inaugurata per l’occasione e, sempre per la prima volta, il pubblico ha avuto la possibilità di entrare nei nuovi spazi dell’ADI Design Museum, che apre dicembre 2020.

Il progetto di Brand Identity realizzato dal Dott. Carmi e lanciato nel 2017 ha saputo farsi notare, crescere, sviluppare un linguaggio riconoscibile, che ha contribuito fattivamente al raggiungimento del nuovo posizionamento delle Gallerie degli Uffizi dopo la trasformazione amministrativa del 2014. Fra le motivazioni della Giuria emergono il valore simbolico e la riconoscibilità del progetto. Temi che hanno effettivamente accompagnato tutto il processo di brand identity, in continua crescita, dal 2017 ad oggi, e che lo stanno traghettando verso la dimensione di brand system.

Di grande interesse è il video di costruzione del marchio 

Ultimo aggiornamento: 14/09/2020 09:23

Non cliccare qui!